Oltre alla posa e realizzazione di nuovi pavimenti, ci occupiamo anche della levigatura e del restauro di parquet.
I pavimenti in legno datati si presentano spesso con discromie e danni che possono determinare la scelta di uno smantellamento, in favore di un nuovo e più moderno rivestimento.
Noi di Anastasia Pavimenti siamo in grado di eseguire interventi professionali per il recupero e il restauro di vecchi pavimenti, valutandone l'effettivo stato di conservazione e i trattamenti necessari per rinnovarlo.
Utilizziamo tecniche artigianali e resine specifiche che ci permettono di riportare a nuova vita un materiale pregiato come il legno, mantenendo e valorizzando lo stile di lavorazioni e disegni originali.
Restaurare un pavimento in legno, significa adottare determinate procedure finalizzate al completo ripristino della superficie per mantenerne inalterate le caratteristiche estetiche originali.
La levigatura del parquet, in particolare, è un’operazione che va eseguita con le attrezzature adatte e impiegando conoscenze tecniche specifiche, nonché una particolare abilità artigianale.
Per un intervento efficace, il parquet viene lavorato con macchine in grado di levigare sino a rendere il rivestimento perfettamente liscio; in seguito si procede con la verniciatura ad acqua per evitare la formazione di macchie.
I nostri interventi per il restauro e il ripristino dei pavimenti in legno sono mirati a garantire alle pavimentazioni un aspetto naturale che mette in risalto le venature del legno.
Un lavoro eseguito ad arte, grazie alle competenze di un team esperto, capace di ottenere un risultato finale eccellete, con materiali selezionati e l'attenzione e la professionalità che da sempre distingue ciò che facciamo.
Via Pascaretto 48
10064 Pinerolo (TO)
P.I. 11500730012 | Informazioni Legali | Privacy Policy e Cookie Policy